Raduno di Vespe d’epoca per “Vacanze romane”

7 ottobre 2016 | 10:41
Share0
Raduno di Vespe d’epoca per “Vacanze romane”

Vacanze romane, racconto della romanticissima storia d’amore tra Anna e Gianni, è da sempre legato alla Vespa, mitica due-ruote che accompagna i due protagonisti per le strade di Roma nel corso di una giornata vissuta in spensieratezza e libertà. E alle Vespe d’epoca è dedicato l’evento di domani (8 ottobre) organizzato dal Vespa Club Lucca in collaborazione con il teatro del Giglio, dove nel fine settimana (sabato alle 21, domenica 9 alle 16) andranno in scena le repliche di Vacanze romane, lo spettacolo con Serena Autieri e Attilio Fontana tratto dall’omonimo film con Audrey Hepburn e Gregory Peck che rese celeberrima la Vespa 125 modello 51.

L’appuntamento con il Vespa Club Lucca è per sabato (8 ottobre) alle 9,30 davanti al teatro in piazza del Giglio: da qui tutti i partecipanti, rigorosamente in sella alle proprie Vespe d’epoca, partiranno per una breve parata sulle Mura urbane, per ritrovarsi di nuovo, a fine giro, davanti al teatro.
Per tutto il fine settimana una splendida Vespa 125 modello 51 (di proprietà del Museo Piaggio di Pontedera) rimarrà esposta nel foyer del teatro del Giglio.