Teatro per ragazzi alla Tenuta dello Scompiglio

Domenica (9 ottobre) alle 15,30 e in replica alle 17, nello Spe – Spazio performatico ed espositivo della Tenuta dello Scompiglio di Vorno, Teatro del Drago presenta Trecce rosse, con la regia di Andrea Monticelli, spettacolo di teatro ragazzi sulla storia della bambina con le lentiggini tra le più trasgressive e simpatiche del XX secolo, nata dalla penna di Astrid Lingdren.
L’appuntamento è proposto nell’ambito di Assemblaggi Provvisori: una programmazione tematica, ospitata da marzo 2016 alla primavera 2017 negli spazi della tenuta, con concerti, incontri, installazioni, laboratori, mostre, performance, teatro ragazzi e residenze, incentrata sull’individualità in relazione e/o in conflitto con il genere e più specificamente con l’assenza di causalità e coincidenza tra il sesso biologico, il genere (mascolinità–femminilità) e l’orientamento sessuale.
In Trecce rosse, un’attrice, con l’aiuto di due giovani spettatori, porta in scena la storia di una bimba strana, all’apparenza sfortunata, che tuttavia riesce a stemperare le sue diversità in uno stile di vita giocoso e sereno. La libertà di essere sé stessi, senza vincoli né obblighi, la gioia di vivere, il valore dell’amicizia e dell’amore sono solo alcune delle caratteristiche della bimba con le trecce rosse, unite ad una dose di grande gioia e passione per la vita stessa. Durante lo spettacolo gli oggetti prendono anima e si trasformano in altrettanti personaggi, mentre la parola e l’immagine si fondono in un delicato equilibrio trasparente e impalpabile.
Teatro d’ombre e d’attore. Età consigliata dai 4 anni.
Biglietti adulti 7 euro, bambini 3-12 anni e over 65 5 euro. Si consiglia vivamente la prenotazione. La biglietteria Spe è aperta da giovedì a domenica dalle 14 alle 18. Telefono 0583.971125, mail biglietteria@delloscompiglio.org