“Santomauro subito!”: la nuova commedia al teatrino di Vetriano

“Mi accorsi di essere nato per far ridere quando l’ostetrica, guardandomi nascere già con barba e capelli, sorrise”: così racconta Stefano Santomauro, delicato, mai scontato, una forza della natura. Una comicità che il 16 ottobre dalle 15,30 verrà portata in scana al teatrino del Fondo ambiente italiano a Vetriano, con lo spettacolo Santomauro Subito!, divertentissima performance che mette in risalto situazioni di forte attualità viste dall’occhio del comico surreale.
In questo spettacolo l’eclettico artista riesce ad esprimere al meglio le sue caratteristiche di narratore superbo, mai volgare, che riesce a fare entrare lo spettatore nel fantastico mondo delle sue storie. Incontri e scontri sempre al limite della realtà, in un vortice di battute e situazioni che divertono in maniera intelligente, alternando momenti di intimità che emozionano lo spettatore quasi all’improvviso, facendolo ridere un secondo dopo.
Stefano Santomauro collabora dal 1998 con Paolo Migone (Zelig), lavora in compagnie teatrali livornesi passando dal teatro di prosa al cabaret. Dal 2013 fa parte del cast campione di incassi del Laboratorio Zelig di Livorno.