Master Madamm e Mai, ancora aperte le iscrizioni

12 ottobre 2016 | 12:19
Share0
Master Madamm e Mai, ancora aperte le iscrizioni

Stage per 475 ore in realtà e aziende culturali italiane: c’è tempo fino al 7 novembre per iscriversi ai master Madamm e Mai dell’Istituto Boccherini, ideali per creare figure professionali con una solida formazione culturale e tecnica che può trovare sbocchi occupazionali in diversi ambiti artistici grazie anche all’esperienza diretta in ambiti lavorativi selezionati che operano a livello nazionale.

Il master Madamm, organizzato dall’Istituto musicale Boccherini e da Celsius con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, forma infatti figure altamente specializzate nell’ideazione, nella progettazione e nella gestione di eventi culturali, con particolare riguardo al mondo musicale. Il corso aiuta e favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso l’assegnazione di stage e specialized project volti ad avvicinare gli studenti stessi al complesso mondo dell’industria culturale.
Il master Mai, organizzato dall’Istituto musicale Boccherini e da Celsius con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, si propone di creare una figura altamente specializzata nell’ideazione e nella progettazione di musica per immagine. Il corso offre allo studente possibilità di impiego negli ambiti della composizione musicale per il cinema, il teatro, la televisione e la danza, offrendo la possibilità di effettuare una vera e propria esperienza lavorativa presso le istituzioni convenzionate.
Per partecipare alla procedura di ammissione compilare la domanda di iscrizione on line collegandosi ai siti del Madamm e Mai entro le 13 del 7 novembre. Per informazioni: www.madammlucca.it, www.mastermailucca.it; istituto superiore di Studi Musicali Luigi Boccherini 0583 464104, info@boccherini.it; Segreteria Celsius 0583 469729, info@celsius.lucca.it