I Black Tunes di Martina Salsedo in concerto in San Francesco

17 ottobre 2016 | 10:14
Share0
I Black Tunes di Martina Salsedo in concerto in San Francesco

Martina Salsedo ed i suoi Black Tunes in concerto nella chiesa di San Francesco a Lucca, scenario unico che ha ospitato grandi opere musicali ed artisti di fama mondiale, come la grande Patty Smith. Un set semi acustico soul jazz, ricco di contaminazioni, nel quale la Blondy Black Singer sarà accompagnata dai suoi musicisti: Leandro Bartorelli (batteria e percussioni), Dario Cei (tastiere/piano), Meme Lucarelli (chitarra acustica) e Matteo Bonti (contrabbasso/basso) per rinnovare l’importanza dell’amore come forma di guarigione e memoria indelebile.

Il titolo che Martina ha dato a questo pomeriggio d’Arte, nato dalla volontà di raccogliere fondi a favore dell’Associazione italiana parkinsoniani, non a caso è L’amore indelebile, come quello per la musica, per l’arte e per lo sport, ancora di salvezza e fonte di energia inesauribile anche nella malattia.
L’amore indelebile, organizzato dall’associazione italiana Parkinsoniani col sostegno della Fondazione italiana Cassa di Risparmio di Lucca e la direzione artistica di Ams Eventi e Tam Tam Immagine, inizierà alle 15 di domenica (23 ottobre) con un Open game aperto a tutti previa iscrizione dove sarà possibile sfidare il campione del mondo imbattuto da quattro anni di giochi olimpici della mente, Michele Borghetti che si potrà ammirare per un’ora attraverso un maxischermo appositamente montato, durante il gioco (anche bendato) con altri avversari .
La giornata proseguirà con concerti ed esibizioni di danza e poesia che vedranno alternarsi sul palco molti artisti: il magnifico coro Livornese Springtime, il pianista e cantautore lucchese Christian Lori, il duo acustico Danny Crews Live -n- Looped, il pop lirico di Massimo Gentili e Alessia Battini, il reading poetico a cura di Alessandro Scarpellini Dietro la curva del tempo che vola con Alessandro Scarpellini, Barbara Cerri, Daniela Ricci, Elena Ciardella, Silvia Ceccarelli, Simonetta Princivalle .
Ed infine le performance di danza dell’unica ed inimitabile Mm Passione Danza di Vicopelago Lucca. Presentano la serata RobyShow, Alberto Funaro e Corrado Passetti.
Ingresso ad offerta.