Lucca si promuove a Ginevra nel nome di Puccini

Ginevra, sede delle maggiori organizzazioni e istituzioni internazionali, quali l’ufficio delle Nazioni Unite (Unog), l’organizzazione europea per la ricerca nucleare (Cern) e l’Organizzazione Mondiale per il commercio (Omc), ospiterà mercoledì (19 ottobre) l’evento di promozione del territorio provinciale organizzato dalla Camera di Commercio di Lucca e Lucca Promos insieme a Toscana Promozione.
L’evento, che gode della preziosa collaborazione dell’associazione Lucchesi nel Mondo rappresentata dalla Presidente Ilaria Del Bianco e dal sindaco del Comune di Pescaglia Andrea Bonfanti, si svolgerà nel prestigioso Teatro Les Salons nel centro di Ginevra. Il 19 mattina si terrà la sessione di workshop dedicato ai contatti di commercializzazione tra imprese e tour operator.
L’iniziativa pensata nel segno di The Lands of Giacomo Puccini prevede a cura di Toscana Promozione la presentazione del territorio toscano e a cura di Lucca Promos delle opportunità e delle eccellenze di Lucca e dei suoi territori ricorrendo alle immagini e ai video dedicati al turismo, alla cultura, all’enogastronomia e all’artigianato della campagna internazionale in corso. Seguirà poi un concerto di arie pucciniane coprodotto dallo staff della cantante Varduhi Khachatryan e dalla Fondazione Festival Pucciniano. Oltre alla celebre artista armena, canterà il tenore Alessandro Goldoni, accompagnati dal pianista Xavier Dami.
La Camera di Commercio Italiana in Svizzera ha collaborato all’organizzazione dell’evento, che potrà godere di un pubblico rappresentativo della comunità internazionale ginevrina, tra cui l’ambasciatore d’Italia alle Nazioni Unite Maurizio Serra. La missione promossa da Toscana Promozione nell’ambito del programma regionale prevede anche la presenza del Comune di Montecatini e si estenderà il 21 a Lugano con ulteriori incontri e presentazioni.