Salvatores racconta gli effetti speciali de “Il ragazzo invisibile”

25 ottobre 2016 | 11:38
Share0
Salvatores racconta gli effetti speciali de “Il ragazzo invisibile”

Gabriele Salvatores sta girando il sequel de Il ragazzo invisibile. Per questo secondo capitolo della saga, il premio Oscar ha scelto di lavorare con uno dei maggiori esperti di visual effects a livello internazionale, Victor Perez, che ha maturato un’importante esperienza in progetti come Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Harry Potter e I Doni della Morte, Pirati dei Caraibi. Entrambi saranno a Lucca Comics and Games per raccontare l’esperienza che stanno vivendo sul set e come hanno deciso di lavorare agli effetti visivi (che verranno realizzati da Frame by Frame con la supervisione di Victor Perez), sperimentando nuove strade per il cinema italiano.

L’incontro con il pubblico è previsto per domenica (30 ottobre) alle 11 al teatro San Girolamo; a moderare sarà Giorgio Viaro, direttore di Best Movie. A seguire, dalle 12,30 alle 13,30, Gabriele Salvatores si sposterà allo stand Panini Comics per autografare le copie della graphic novel Il ragazzo invisibile.
Nel cast del sequel, Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Noa Zatta, Ivan Franek e Valeria Golino. Il film, scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission e uscirà in sala con 01 Distribution nell’autunno 2017. “A farci decidere di continuare – dichiara Salvatores – non sono solo stati la risposta e il gradimento del giovane pubblico. Al di là di tutto, avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo seguirlo ancora nelle sue avventure di adolescente che ha raggiunto i sedici anni, è cresciuto, ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno ‘speciale’ nella vita normale di tutti i giorni”.