D’Avena, J-Ax e Scintilla all’area palco di Lucca Comics

26 ottobre 2016 | 10:19
Share0
D’Avena, J-Ax e Scintilla all’area palco di Lucca Comics

Grandi nomi in arrivo a Lucca Comics & Games con le star più amate dai giovani: dalla regina delle sigle tv Cristina D’Avena al rapper J-Ax ai più noti doppiatori dei film e delle serie fantasy e poi tanta musica e spettacoli. Oggi (28 ottobre), dalle 15,30, si esibiranno al palco  del baluardo San Donato i Parimpampum (special guest Don Alemanno), Game Over Press Start, Machella, TeleRicordi Band con la partecipazione di Andrea Lo Vecchio, Banan Split e il rapper Nitro.

Alle 21,30 all’auditorium San Girolamo House of gag special edition la trasposizione teatrale del celebre show televisivo in onda su La 8 con Omar Fantini e Gianluca Scintilla Fubelli (si entra con il biglietto del festival fino ad esaurimento posti).
Domani (29 ottobre) dalle 12,45 sarà la volta del magico mondo del Cosplay, con la gara dedicata al film Assassin’s Creed, in collaborazione con 20th Century Fox, proseguendo con le celebrazioni del ventennale del Cosplay fino ad arrivare alla finalissima del Campionato Nazionale Cosplay Cnc.
Alle 19 l’attesissimo concerto di Cristina D’Avena Semplicemente Cristina Special Edition; sul palco con l’artista bolognese ci saranno la DB Day’s Band e il coro Voices of Heaven. La serata si concluderà alle 21 con l’esibizione dei Folkstone.
Alle 20,30 al Teatro del Giglio, Voci di Mezzo (è necessario ritirare un coupon alla biglietteria del teatro presentato il biglietto d’ingresso del festival): l’emozionante spettacolo che unisce musica, cinema e letteratura fantasy in viaggio immaginario che condurrà gli spettatori attraverso Hogwarts, Fantàsia, i Sette Regni, passando per la New Orleans dei vampiri e le Quattro Terre, guidati dalle famose voci del cinema italiano che leggeranno ed interpreteranno i testi che hanno ispirato i più celebri film fantasy.
Domenica alle 14, al Teatro del Giglio Storia di uno sfigato di successo. J-Ax per la prima volta si racconta e mette nero su bianco storie e pensieri che fino ad oggi sono stati solo accennati nei versi delle sue canzoni. Per accedere è necessario ritirare uno speciale coupon in distribuzione allo stand Mondadori (padiglione Carducci) lo stesso giorno dell’evento.
Alle 14,30, al palco del baluardo S. Donato, torna la gara Cosplay in occasione del ventennale dei Raggi Fotonici, grande concerto della storica band con la partecipazione speciale di Douglas Meakin, Stefano Bersola, Maura Cenciarelli, Manuel Meli e Giorgia Lep. Alle 21, direttamente dal Giappone arrivano i Loverin Tamburin e i Band Maid.
Lunedì (31 ottobre) è tempo di gara col Cartoon Music Contest che vedrà sfidarsi, a partire dalle 15,30, le cartoon cover band I Cristiani D’Avena, Il Velivolo Ghibli, Le Alabarde Spaziali e i Capsule Corp. Ma prima del contest, alle 14, da non perdere i fenomeni musicali K-ble Jungle e Alex e i Feel. Dopo la proclamazione del vincitore del contest, la serata proseguirà dalle 19 con l’ironia dei Nanowar of Steel e il symphonic metal dei Sound Storm.
Martedì (1 novembre) chiusura col botto dalle 15 insieme alla Bim Bum Band, Fury Road, Puff Purple, Green Clouds e Le Stelle di Hokuto. Nei giorni della manifestazione verrà presentato il cd Cartoon Music Contest Gold Compilation, realizzato con le partnership di Rai Gulp, Rai Com, Scorpion Bay, Radio Bruno e Crioma, contenente sigle interpretate dalla madrina Cristina D’Avena, la Db Day’s Band e le due band vincitrici delle passate edizioni del Contest: i Gops e la TeleRicordi Band.