Un mercoledì di maggio al cinema Centrale

Il Circolo del Cinema di Lucca questa settimana presenta un film in prima visione esclusiva a Lucca. Domani (27 ottobre) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato Un mercoledì di maggio di Vahid Jalilvand. Un uomo tormentato dalla perdita di un figlio, per non aver potuto pagarne le cure, pubblica un annuncio per offrire diecimila dollari a una persona bisognosa. Il giorno stabilito si presenta una folla. E l’uomo, impreparato al dilemma, deve scegliere, tra i tanti, un solo caso…
Film toccante e stratificato, nel quale le singole vicende sono il simbolo e l’espressione di aspetti universali: la povertà e la cura delle persone umane dentro il profondo malessere della società iraniana e dei limiti imposti dalla religione. L’ingresso è con biglietto ridotto di 5 euro.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro che vale anche come tessera annuale speciale. Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente. Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure alla Libreria Baroni in piazza San Frediano. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito. Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.