Lucca Comics, il museo della Francigena apre le porte ai cosplayers

In occasione dell’edizione 2016 di Lucca Comics & Games, il nuovo complesso Via Francigena Entry Point sul Baluardo San Salvatore, inaugurato sabato scorso, apre le porte a tutti i partecipanti e cosplayers con una speciale promozione: presentando il biglietto di ingresso della manifestazione il tuffo nei secoli sulla Via Francigena sarà fruibile con soli 2 euro. La promozione rientra nella collaborazione attivata con Lucca Comics & Games, nell’ottica di creare solide relazioni con tutto il tessuto culturale, turistico e produttivo lucchese che possa accompagnare il progetto Via Francigena Entry Point per 9 anni.
Via Francigena Entry Point è un’esperienza fortemente immersiva allestita nella magnifica cornice architettonica del Museum Casa del Boia. L’emotion Il viaggio, la fede, la bellezza introdurrà il visitatore in un viaggio attraverso i secoli e attraverso città e paesaggi dell’itinerario francigeno.
Wi-fi gratuito, tutti sono invitati a fare un selfie e a diventare i protagonisti. Nell’hospitality casermetta San Salvatore è attivo il centro servizi e punto ristoro con prodotti tipici toscani. Il complesso Via Francigena Entry Point è adiacente al Japan Stage e nei giorni di Lucca Comics & Games resterà aperto dalle 10 alle 19 compreso martedì 1 novembre. L’Hospitality apre alle 9.
Per approfondimenti e informazioni su orari, biglietti e iniziative del complesso Via Francigena Entry Point: info@viafrancigenaentrypoint.eu – telefono 0583.496554