Band Maid infiammano il pubblico dei Comics – Ft foto

Più informazioni su

Grandissimo successo, per gli appassionati e non solo, sul palco del baluardo San Paolino, per il concerto delle giapponesi Band Maid. Un gruppo rock tutto grinta e sex appeal che ha caratterizzato la serata di ieri (30 ottobre) sull’area palco, strappando applausi fra i fan accorsi a centinaia ma anche fra i semplici curiosi.
Band Maid è un gruppo rock femminile proveniente da Tokyo, attivo dal 2013. Tutte le componenti della band indossano autentici costumi da cameriera di maid cafè, poiché una delle musiciste, Miku, ha lavorato in uno di questi locali ad Akihabara: le loro graziose divise contrastano con il sound aggressivo che propongono e con la loro immagine grintosa e agguerrita.

Il successo della band è stato immediato, grazie a una solida sezione ritmica, assoli fluidi e voci sicure e potenti, con i quali le cinque ragazze sono riuscite a conquistare il pubblico. La loro prima hit, dal titolo Thrill, è uscita nel 2014 e immediatamente ha incontrato il successo tra i fan giapponesi del rock ma anche tra gli ascoltatori di musica più mainstream. La perfetta alchimia delle due voci, le potenti chitarre, il basso che coordina gli altri strumenti, una batteria precisa ed energica: ogni elemento ha una personalità ben definita, ma è l’unione di essi a generare e liberare la grande energia che si percepisce ascoltando una qualsiasi delle canzoni del gruppo.
Il secondo album, New Beginning, è stato accolto da recensioni molto positive che lodano sia le capacità tecniche che i testi provocatori. I video di Real Existence e Thrill hanno entrambi sorpassato 1 milione di visualizzazioni su Youtube.
Per la prima volta in Italia, arrivano a Lucca Comics & Games 2016 grazie alla collaborazione con l’associazione giapponese Ochacaffè.

Foto di Riccardo Vannelli – www.riccardovannelli.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.