Il regno degli youtuber torna al Foro Boario

1 novembre 2016 | 08:43
Share0
Il regno degli youtuber torna al Foro Boario

Dopo il sold out per il primo evento Verso Tokyo 2020, workshop tenuto dalla campionessa olimpionica Elisabetta Preziosa a Cascina e il successo di Ora. Adesso, viaggio sensoriale nell’arte contemporanea tra pittura, scultura e Fotografia a Buti, Artarchia Festival 2016 continua il suo percorso culturale a 360 gradi.

Domenica 13 novembre, il Foro Boario di Lucca ospiterà due degli eventi più attesi di questa edizione, attrezzandosi con un fornitissimo punto ristoro qualificato per permettere al pubblico di passare un intero giorno all’insegna del divertimento.
Si parte alle 16 con Webst@rs: Nati in un tubo, talk show interattivo condotto dal poliedrico pisano Lorenzo Giustarini uscito da poco dalla casa di vetro di HomePal, con gli youtubers più amati del web Matt & Bise, Edoardo Mecca e Angelica Massera.
Subito dopo una maratona musicale senza regole, Sunday Music Sunday, passando per tutti i generi musicali. Salgono sul palco Fuori Posto, Afroquiesa Orchestra, Good Old Shake, Luca Bonacchi, I Rumori Del Tempo, Maneggiare Con Cura, Yellowstone, Backfire, Anti-Hero.
Matteo Pelusi e Valentino Bisegna  fanno parte del duo di youtuber e comici Matt & Bise. Nascono nel 1993 a Torino, dove risiedono ancora oggi. Iniziano il loro cammino artistico con due programmi tv Attenti a quei 3 su FormusicTV e ItaliaTu su Mediaset Italia 2. Grazie al loro spirito innovativo e entusiasta hanno coinvolto il loro pubblico anche sui social network e ad oggi il loro canale YouTube vanta oltre 1 milione di iscritti e milioni di views. Collaborano con vari personaggi della Tv e del web. Intervistati dalle più importanti testate giornalistiche, come il “Corriere della Sera”, partecipano a Ballando con le stelle su Rai Uno. Il 27 ottobre 2015 esce il loro libro Fuori Dal Web firmato Mondadori, che sta tuttora riscontrando gran successo vendendo migliaia di copie. Attualmente è ancora in corso la promozione di esso con il loro #FuoriDalWebTour, in giro per tutta Italia.
L’ingresso a Webst@rs è di 10 euro. Si consiglia la prenotazione o prevendita al telefono 329.8042959 e info@artarchia.it. I biglietti sono acquistabili online sul sito www.artarchia.it e nelle prevendite ufficiali.