Miller e Zerocalcare, scambio di fumetti ai Comics – Foto





Un incontro speciale tra due grandi personalità del fumetto che si è consumato nell’edizione del cinquantennale del festival del fumetto. Zerocalcare, autore del manifesto della 50ma edizione di Lucca Comics and Games, e Frank Miller, il maestro americano del fumetto supereroistico, si sono incontrati ieri a Lucca nello spazio dedicato alla personale di Zerocalcare a Palazzo Ducale, che raccoglie le tavole più memorabili del popolare autore di Kobane Calling (Bao Publishing).
I due autori si sono scambiati un disegno: Batman di Miller e Lu, la protagonista del manifesto di Lucca Comics & Games di quest’anno ad opera di Zerocalcare. Hanno poi parlato delle rispettive carriere e hanno trascorso qualche minuto a scherzare con i fotografi.
Frank Miller ha anche partecipato a un incontro con Milo Manara. In quella occasione il disegnatore lucchese ha lanciato un appello “a tutti i disegnatori affinché facciano il possibile per adottare o soccorrere in qualche modo opere d’arte e strutture danneggiate dal terremoto”. Al termine dell”incontro Manara ha preso la parola per lanciare l’appello: “Voglio rivolgerlo a tutti i disegnatori – ha detto – facciamo tutti il possibile per adottare, restaurare e contribuire al recupero di opere ed edifici artistici danneggiati dal terremoto. Adotta, ognuno di noi adotti un’opera d’arte, o un edificio danneggiato dal terremoto”