Commedia romantica per ragazzi allo Scompiglio

Domenica (6 novembre), alle 15,30 e alle 17, nello Spazio performatico ed espositivo della Tenuta Dello Scompiglio di Vorno, Fondazione Sipario Toscana onlus Centro di Produzione Teatrale presenta Me & Te, una piccola storia d’amore, commedia romantica per ragazzi sul sentimento più serio del mondo, in cui ognuno si imbatte prima o poi. Di Maria Grazia Cassalia e Donatella Diamanti, regia di Letizia Pardi.
L’appuntamento è proposto nell’ambito di Assemblaggi provvisori: una programmazione tematica, ospitata da marzo 2016 alla primavera 2017 negli spazi della Tenuta, con concerti, incontri, installazioni, laboratori, mostre, performance, teatro ragazzi e residenze, incentrata sull’individualità in relazione o in conflitto con il genere e più specificamente con l’assenza di causalità e coincidenza tra il sesso biologico, il genere (mascolinità–femminilità) e l’orientamento sessuale.
Lo spettacolo porta in scena la storia di Giacomo, perdutamente innamorato di Irene, sua coetanea e compagna di classe. Chiuso nella sua camera, con il cuore che batte come un tamburo e in preda a tutti gli inequivocabili sintomi dell’innamoramento, Giacomo decide di andare a caccia di consigli su come conquistare Irene. Li cerca sulle riviste femminili di mamma, li chiede alla zia internauta, alla tata di famiglia, alla commessa di un bizzarro negozio di sorprese; ma sarà il piano “diabolico” suggeritogli dal suo amico Filippo, quello che Giacomo proverà a mettere in pratica. Intanto, dall’altra parte della porta, mamma e papà cercano di capire che cosa è successo al loro unico figlio che improvvisamente si rifiuta di uscire dalla stanza e di parlare. Discutendo animatamente riusciranno a trovare le parole giuste per spiegare al loro figlio qualcosa sull’amore e sul rispetto.