Tornano le iniziative per bambini all’ex circoscrizione 6

Dopo la pausa per Lucca Comics and Games torna domenica prossima (6 novembre) all’ex Circoscrizione 6 in via provinciale per S. Alessio Fantasia a merenda: favole, incanti e storie, la rassegna pensata per le famiglie ideata e organizzata da Ecoeventi. Con il mese di novembre arrivano due amici davvero simpatici e stravaganti: Pomodora e il suo pupazzo Arturo. Domenica (alle 16 e replica alle 17,30) racconteranno a tutti i bambini presenti tantissime storie e giocheranno con loro.
Il come, è tutto da scoprire. Per partecipare il contributo è di 6 euro per i bambini (dai 3 anni in su) e di 5 euro per gli adulti accompagnatori. Tutte le informazioni sono disponibili su www.ecoeventi.com o al numero 347/4480000.
L’iniziativa prosegue poi il 13 novembre con una storia epica per far sognare anche i più piccoli e non solo gli adulti: Don Chisciotte. In scena, grazie ancora alla Nuova Accademia del Teatro d’Arte, arriva uno spettacolo con burattini in metallo che è il risultato di un lungo percorso di collaborazioni, laboratori con bambini e ragazzi, studi di scultura e di scenografia, studi vocali e musicali e avvicinamento alla lingua Spagnola e alla Cultura dei paesi Centro Americani. Nella messa in scena proposta ai bambini e alle loro famiglie, la comicità e il ritmo, si ispirano all’antica tradizione delle Guarattelle Napoletane dove Don Chisciotte è un antieroe che, sbadato, esaltato e smemorato, convince il suo domestico Sancho Panza a seguirlo in giro per il mondo. I due vanno a caccia di ingiustizie, torti da sanare, deboli da difendere e giganti prepotenti da sconfiggere. Il 20 novembre (alle 16 e replica alle 17,30) spazio invece al grande Magic show del Mago Woland, tra foulard colorati, palline che appaiono e scompaiono, scommesse e tanto movimento. Il 27 novembre (alle 16 e replica alle 17,30) tornano invece i burattini di Jonathan Famá, stavolta in Gioppino nel regno della fantasia. Cosa succede quando tutti i cartoni animati vengono catturati da una malefica strega che non ama le risate dei bambini? È ciò che accade in questa avventura quando la strega Gramigna ordina al suo scheletro Morticchia di rapire tutti i personaggi delle fiabe.