Aperte le iscrizioni al premio canoro Città di Lucca 2016

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del concorso canoro di musica leggera Premio Città di Lucca 2016 rivolto a cantautori e cantanti interpreti. Il concorso canoro prevede due categorie: junior e senior. La sezione junior è per i cantanti in età compresa dai 7 ai 17 anni, quella senior dai 18 anni in poi.
Le selezioni si terranno giovedì 24 novembre e la finale venerdì 25 novembre, nel prestigioso salone delle feste del ristorante Il Guercio, situato in via per Camaiore.
Ai vincitori andranno in premio al primo classificato delle due categorie un radiomicrofono e una targa realizzata dall’Antica Zecca di Lucca oltre all’iscrizione gratuita alla quarta edizione del premio nazionale Giancarlo Bigazzi. Ai secondi e terzi classificati di ambedue le categorie una targa realizzata dall’Antica Zecca di Lucca e l’iscrizione gratuita alla quarta edizione del premio nazionale Giancarlo Bigazzi. Un attestato di partecipazione è previsto per tutti i finalisti in gara.
I vincitori saranno premiati dal sindaco di Lucca Alessandro Tambellini. La giuria sarà composta da esperti del mondo musicale di chiara fama quali Maurizio Novi degli Homo Sapiens, Carlo Berini, collaboratore storico del tenore Andrea Bocelli ed inoltre cantanti, docenti di musica, giornalisti. Informazioni al 334.3308960, 329.2772040 e premiocittadilucca2016@gmail.com.