Lucca Comics, in 10mila per gli eventi dell’Area Movie

5 novembre 2016 | 09:05
Share0
Lucca Comics, in 10mila per gli eventi dell’Area Movie

Un’edizione dei record quella che si è appena conclusa per l’area movie di Lucca Comics and Games: 20 ospiti dal mondo del cinema e delle serie tv, 25 proiezioni e 11 eventi tra panel, anticipazioni esclusive e incontri con grandi nomi tra cui Frank Miller, Gabriele Salvatores e Victor Perez, Bruno Bozzetto, Maccio Capatonda e Herbert Ballerina e la strana coppia Siffredi-Tanica. Code chilometriche fin dalle prime ore del mattino per gli otto appuntamenti completamente sold out, per un totale di circa 10mila spettatori. Altrettanto chilometriche le code per visitare i padiglioni Warner Bros. in piazza san Michele, Fox Tv in piazza Anfiteatro e gli stand al Loggiato Pretorio con 200mila gadget a tema (zaini, spille, cappellini, t-shirt, palloncini) distribuiti durante i giorni della manifestazione.

“I numeri fanno del Lucca Comics & Games uno degli eventi più importanti in Italia – dichiara Giovanni Cova, presidente di Qmi, che organizza l’evento – coinvolgendo un pubblico trasversale che risponde al consumo di intrattenimento e cultura del nostro paese. A prescindere comunque da questi numeri da capogiro per una città come Lucca siamo molto soddisfatti dell’attenzione e della copertura dei media italiani e internazionali”.
Qmi, fedele alla sua missione di creare occasioni per le azienda per legarsi al mondo dello spettacolo, ha portato in questa importante e unica vetrina anche partner extra-settore, quali Mondo Convenienza, Ef, Perfetti e Kellogg’s rendendoli protagonisti del festival più famoso d’Italia dedicato al fumetto, ai videogiochi, alla musica, al cinema, ai giochi di ruolo e all’immaginario fantasy.