Al teatrino Fai di Vetriano sbarca la commedia

7 novembre 2016 | 16:55
Share0
Al teatrino Fai di Vetriano sbarca la commedia

Domenica prossima (13 novembre) alle 15,30 al teatrino del Fai di Vetriano andrà in scena L’hanno combinata! di Massimo Valori, una divertentissima commedia liberamente tratta da Il trabocchetto di Ugo Palmerini. La vicenda si svolge in una corte di una Empoli di molti anni fa, per le precisione la primavera del 1944, quando la corte era una specie di cortile interno sul quale si affacciavano più case, il più delle volte appartenenti a famiglie diverse.

Era un piccolo mondo, un universo in miniatura, che aveva vita propria, si può dire che vivesse con la vita delle persone che ci abitavano. Nella corte si sapeva tutto, ci si raccontava tutto, le famiglie che vi si affacciavano condividevano tutto ciò che succedeva loro, si dipanavano le storie, si sopportavano i dolori e fiorivano gli amori.
E’ qui che si svolge la storia di L’hanno combinata!. Una storia semplice, come semplici erano le vite dei protagonisti: vite tranquille, genuine, dove alla fine per essere felici bastava poco, veramente poco; vite che si rifacevano a valori che oggi sono sempre più difficili da trovare: amore, famiglia, gioia di vivere. Non per questo però l’atmosfera delle corti era sempre tranquilla…