Friday I’m in love, Scott Walker protagonista

9 novembre 2016 | 09:45
Share0
Friday I’m in love, Scott Walker protagonista

Il genio e la sregolatezza di Scott Walker sono al centro dell’incontro a ingresso libero del ciclo autunnale di Friday I’m in Love, in programma allo Sky Stone and Songs, in piazza Napoleone, venerdì (11 novembre), alle 21,30. Amato e imitato da artisti del calibro di David Bowie e Brian Ferry, Scott Walker ha vissuto fasi diverse nella sua carriera musicale: è, infatti, passato da essere un idolo pop nei dorati anni sessanta, a diventare un impareggiabile avanguardista.

Matteo Lorenzetti, quindi, traccerà un ritratto dell’artista statunitense, che, superata l’immagine di ‘teen idol’ della prima parte della sua carriera, gettata imprevedibilmente alle ortiche, dapprima scelse di stare lontano dalle scene per un lungo periodo, per poi riemergere dall’ombra con album dal suono cupo, sconcertante e decisamente sperimentale, corredati da testi criptici e inquietanti. Un personaggio importante per la scena musicale contemporanea, sicuramente da conoscere e approfondire.
Gli incontri del ciclo autunnale di Friday I’m in Love proseguono il 25 novembre, protagonisti saranno i Pink Floyd: René Bassani, infatti, illustrerà i primi anni di questa leggendaria band, dal 1965 al 1972. L’ultimo incontro di questo ciclo autunnale è affidato ad Aurelio Pasini che, il 9 dicembre festeggerà i 25 anni dell’uscita di Out of Time, con una serata sui Rem.