L’ultimo Herzog al Centrale per il Circolo del Cinema

9 novembre 2016 | 12:31
Share0
L’ultimo Herzog al Centrale per il Circolo del Cinema

Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un film a San Micheletto.
Domani (10 novembre) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film Lo and Behold del maestro del cinema tedesco Werner Herzog. Il film pone i molti interrogativi intorno alla comunicazione online: qual è il futuro della rete? Si può ancora immaginare un mondo senza connessione Internet? Quali sono i limiti dell’essere costantemente connessi? Siamo in grado di difenderci dalle minacce che si nascondono dietro all’utilizzo di questo mezzo così potente? L’ultimo lavoro di Herzog ha la capacità di spiazzare in una sinfonia di immagini e di pensieri con un’ironia senza uguali. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì (14 novembre) alle 21,30 al complesso di San Micheletto si terrà un appuntamento speciale della rassegna sul Cinema Off. Lo scrittore Sebastiano Mondadori presenterà il libro La commedia umana conversazione di Sebastiano Mondadori con Mario Monicelli. A seguire si terrà la proiezione di Risate di gioia, capolavoro del regista. Una notte di capodanno a Roma, Anna Magnani, Totò con il suo vecchio frac e Ben Gazzara, compagno astuto nell’arte di arrangiarsi, cercano d’infilarsi in tavolate che però li rifiutano. Scintille d’avanspettacolo e commedia esistenziale. Irresistibile successione di gag e battute amarissime. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto. Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure alla Libreria Baroni in piazza San Frediano 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione Come Partecipare.