Lavoro, incontro con Gherardo Colombo in San Francesco

Il lavoro al centro dell’incontro con Gherardo Colombo, organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera per domani (15 novembre), alle 18,30 nella Cappella Guinigi del complesso conventuale di San Francesco. Il lavoro oggi e ieri, il lavoro come diritto, posto alla base della Carta costituzionale italiana, e come opportunità di crescita, sviluppo professionale, tecnologico ed economico di un Paese.
Sarà questa la tematica dominante dell’iniziativa Il lavoro nella società orizzontale e verticale, durante la quale l’ex magistrato spiegherà i diversi modelli di organizzazione sociale, suggerendone anche una possibile sintesi, che abbia come punti di riferimento la disciplina del vivere comune, il rispetto delle regole e, quindi, la giustizia.
Dopo più di trent’anni in magistratura e con all’attivo decine di inchieste giudiziarie che hanno segnato la storia italiana recente, Gherardo Colombo offrirà al pubblico una riflessione a tutto tondo sulla cultura della giustizia e del lavoro: due argomenti irrinunciabili per la stessa Fondazione Giuseppe Pera, che su questi temi impegna la propria attività di studio, ricerca e divulgazione. L’ingresso è gratuito e aperto alla cittadinanza. Per la partecipazione all’incontro, l’ordine degli avvocati ha riconosciuto 2 crediti formativi.