Musiche di Mozart nella chiesa di Verciano

14 novembre 2016 | 16:43
Share0
Musiche di Mozart nella chiesa di Verciano

Una serata all’insegna della musica, della bellezza e della leggerezza, dedicata al genio di Mozart, nel 260esimo anniversario della nascita (1756), una serata che propone arie da camera e dal Don Giovanni, ma anche un quartetto per archi e piano; una serata che porta il marchio del Settecento musicale a Lucca, rassegna ormai permanente nella città di Lucca, che si dispiega soprattutto fra fine inverno e primavera.

La proposta e l’organizzazione è dovuta all’impegno di Animando, che esperimenta stavolta una location nuova, a due chilometri dal centro storico – la Chiesa monumentale di Verciano, in via dei Boschi – restaurata con destinazione ad auditorium e centro ricreativo/culturale, vicino alla quale si può parcheggiare facilmente.
L’appuntamento è per venerdì prossimo (18 novembre) alle 21 e prevede l’esecuzione di una diecina di brani, in gran parte per voce e quartetto (pianoforte, violino, viola, violoncello, composto da noti musicisti toscani), ma anche un brano solo strumentale (il quartetto K 478). Le due voci soliste della serata sono la giovane soprano concittadina Elena Fioretti, reduce da tour all’estero, e il bass/baritone Paolo Morelli, artista noto anche nella nostra città. L’ingresso è libero.