Torna il concorso ‘Artigianato e scuola’

La Confartigianato Imprese di Lucca, allo scopo di richiamare l’attenzione dei giovani sulla funzione sociale dell’artigianato e di stimolarne l’ingegno, la fantasia e la creatività, promuove, anche per l’anno scolastico 2016/2017, la trentasettesima edizione del concorso “Artigianato e scuola”. La traccia di questa edizione del Concorso è la seguente: “Il regalo più grande che tu possa fare a qualcuno è il tuo tempo, perché, quando regali a qualcuno il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita che non tornerà più indietro”.
Al concorso, suddiviso in quattro sezioni (un lavoro scritto, grafico o pittorico, multimediale e tridimensionale) possono partecipare tutti gli alunni delle scuole elementari, medie inferiori e superiori della provincia di Lucca. Le scuole elementari vengono premiate con 100 euro per ogni classe partecipante mentre per le altre scuole sono previsti premi in denaro per i primi tre classificati di ogni sezione, fino ad un numero massimo per le 4 sezioni di 27 premi, più targhe di riconoscimento per i lavori meritevoli.
L’insegnante incaricato del coordinamento è disponibile a recarsi nelle scuole aderenti per illustrare il bando del concorso. Le scuole, i cui alunni interessati a partecipare al concorso, devono contattare l’ufficio segreteria della Confartigianato di Lucca, al numero 0583/47641, per avere una copia completa del bando, e devono darne comunicazionemediante la scheda apposita (anche per fax al numero 0583/476499 o per email: info@lucca.confartigianato.it) entro e non oltre il 22 dicembre prossimo.
Per le scuole Ssuperiori, in accordo con il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale di Lucca e Massa Carrara, le ore dedicate all’effettuazione dei lavori potranno essere computate fra quelle dell’alternanza scuola-lavoro.
I lavori dovranno pervenire alla Confartigianato di Lucca oppure al più vicino recapito dell’associazione, entro il 28 aprile prossimo. Per ulteriori informazioni in merito le scuole interessate possono rivolgersi alla segreteria della Confartigianato Imprese Lucca contattandola al numero 0583/47641.