Cesare Bocci e Daniele Spada con “Pesce d’aprile” alla biblioteca Agorà

21 novembre 2016 | 11:28
Share0
Cesare Bocci e Daniele Spada con “Pesce d’aprile” alla biblioteca Agorà

Domenica (27 novembre) alle 17,30 all’auditorium della biblioteca Agorà si terrà l’incontro con Cesare Bocci e Daniela Spada che presentano il loro libro dal titolo Pesce d’aprile (Sperling & Kupfer).

L’incontro fa parte della rassegna Autori all’Agorà organizzata da LuccAutori – Premio Racconti nella Rete e biblioteca civica Agorà. Intervengono Demetrio Brandi e Elena Marchini. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Cesare Bocci (marchigiano, attore e sceneggiatore italiano tra i più noti della sua generazione) ha cominciato a recitare da ragazzo e, da allora, la passione non l’ha più abbandonato. Nel 1983 è stato tra i fondatori della Compagnia della Rancia. Trasferitosi a Roma, ha preso parte a numerosi film e fiction, tra cui la fortunatissima serie del Commissario Montalbano, dove interpreta Mimì Augello, il bel vicecommissario sciupafemmine amatissimo dal pubblico. Periodicamente ritorna al suo primo amore: il teatro.
Daniela Spada, la sua compagna da più di vent’anni, ha lavorato a lungo come grafica. Dopo l’ictus che l’ha colpita nel 2000, si è reinventata cuoca e ora gestisce a Roma una scuola di cucina. Il suo vecchio blog, www.cucinaamoremio.com, è stato uno dei tanti escamotage usati per alleviare la propria malattia.