War photographer al circolo del cinema con Photolux

Due film emozionanti e in prima visione per la settimana del Circolo del Cinema di Lucca. Giovedì (24 novembre) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato Rara, una strana famiglia di Pepa San Martin, giovane regista cilena. Sara ha 13 anni, sente che il suo corpo cambia, ha paura di non essere accettata dai compagni, deve fare i conti coi genitori separati e l’impatto con l’altro sesso le solleva una serie di problemi. Premiato a Berlino e a San Sebastian, affronta una storia di ordinaria omofobia raccontandola con rara naturalezza e tocco leggero. Un film intimo e allo stesso tempo potente, che arriva al cuore. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì (28 novembre) alle 21,30 al Complesso di San Micheletto si terrà un appuntamento speciale dedicato alla fotografia e presentato in collaborazione con Photolux. Si terrà la proiezione in prima visione di War photographer di Christian Frei sul fotografo James Nachtwey, grande reporter di guerra, ma soprattutto un uomo con enorme coraggio e umanità. Uno di quei documentari che, una volta visti, ti si stampano in testa e non riesci a dimenticare. Un capolavoro per gli amanti del cinema, del documentario e della fotografia. Drammatico, toccante, intenso.. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto. Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in piazza San Frediano, a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.