Allo Sky Stone incontro sui Pink Floyd

23 novembre 2016 | 12:03
Share0
Allo Sky Stone incontro sui Pink Floyd

La nascita, la crescita e l’affermazione dei Pink Floyd saranno al centro dell’incontro del ciclo autunnale di Friday I’m in love che si terrà allo Sky Stone & Songs, venerdì (25 novembre) alle 21,30, come sempre a ingresso libero. Come molte band, anche la carriera dei Pink Floyd è stata segnata da alcune tappe fondamentali. Una di queste è sicuramente rappresentata dall’uscita di The Dark Side of the moon che ha decretato il successo planetario della band.

Ma prima di questo capolavoro cosa c’era? C’erano quattro ragazzi più uno, che hanno scritto alcune delle pagine più innovative della musica contemporanea. Ed è proprio la storia di quegli esordi, illuminati dalla presenza di Syd Barrett, che saranno protagonisti dell’incontro nel quale René Bassani traccerà un percorso alla scoperta degli inizi di una band che ha scritto alcune delle pagine più innovative della storia della musica contemporanea, facendo la cronaca di un viaggio nello spazio interiore ed esteriore, oltre la limitata condizione umana.
Gli incontri del ciclo autunnale di Friday I’m in Love si avviano alla loro conclusione: il 9 dicembre, infatti, è in programma l’ultimo incontro del calendario, affidato ad Aurelio Pasini che celebrerà i 25 anni dell’uscita di Out of Time, con una serata sui Rem.