“Di che segno sei?” al teatro di Ponte a Moriano

Domani (26 novembre) alle 21,15, è in programma un nuovo appuntamento della rassegna teatrale di solidarietà Chi è di scena! Solidale 2016 organizzata dalla comitato provinciale di Lucca della Fita in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Al teatro Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano andrà in scena la commedia brillante in due atti Di che segno sei?, di Mariaraffaella Lanzara, per la regia di Mariella Cuomo e interpretata dalla Compagnia dei Sognatori. L’incasso dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza al monastero di Santa Gemma dell’Arancio.
Lo spettacolo è una gustosa satira di costume particolarmente attuale e viva nei suoi riflessi umani e sociali: Socrate, un esperto e affermato psicanalista, sollecitato dai suoi amici, si traveste da maga per aiutare Cecilia ad uscire dall’influenza del mago Citrino, onnipresente nella sua vita familiare. Davanti a lei si alternano, così, personaggi che rappresentano il lato comico e ridicolo dell’umanità con tutti i suoi limiti, le debolezze, le manie tipiche della vita quotidiana. Lo psicanalista riesce a dimostrare, e non solo a Cecilia, che la chiromanzia e l’astrologia non sono che un piccolo riflesso della psicanalisi.
Per chi lo desidera, è possibile ricevere maggiori informazioni o prenotare telefonando a Rita al numero 320.6320032 oppure scrivendo all’indirizzo mail fitalucca@gmail.com. Il costo dell’ingresso è di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per bambini e ragazzi fino a 12 anni.