Camaiore, una targa per Federico “l’olandese volante”

27 novembre 2016 | 10:35
Share0
Camaiore, una targa per Federico “l’olandese volante”

Un riconoscimento alla sua lunga carriera e alla voce della pop music. E’ quello che è stato consegnato ier (26 novembre) dall’associazione Le Idee di Camaiore a Frederik Van Stegeren, in arte Federico l’Olandese Volante, presente a Lido di Camaiore per presentare un suo libro.

La targa è stata consegnata all’Olandese Volante in occasione della presentazione del suo romanzo Il Principato, Arcana Editore, che ha tenuto in un affollato bar Cattan davanti a numerosi partecipanti. A consegnarli la targa col riconoscimento patrocinato dal Comune di Camaiore è stata la presidente de Le Idee Silvia Lenzi.
Il noto speaker radiofonico ha raccontato aneddoti e curiosità della Montecarlo degli anni ’70 e ’80, quando, ha spiegato, “le principesse andavano in giro in motorino senza guardie del corpo, Ranieri girava con una Mini nera bruciando i semafori, e facevo colazione al Café de Paris con Ringo Starr, giocavo a backgammon con Bjorn Borg ed Edwin Bacardi”. La presentazione è stata moderata da Claudio Sottili, altro conduttore e speaker radiofonico che, negli anni Settanta, iniziò la sua lunga carriera proprio assieme a Federico l’Olandese Volante in RadioMontecarlo.