Annalisa Sereni presenta il suo libro all’università delle mamme

29 novembre 2016 | 10:17
Share0
Annalisa Sereni presenta il suo libro all’università delle mamme

Sabato prosimo (3 dicembre) l’Università delle Mamme di Lucca organizza un incontro pubblico con Annalisa Sereni. Medico e mamma di sette figli, di cui l’ultimo con sindrome di Down, Annalisa è autrice del libro Semplicemente una mamma. La prefazione del libro è stata scritta dal regista Pupi Avati. Annalisa Sereni dialogherà con le mamme lucchesi, raccontando la propria esperienza di medico e madre. Ci saranno anche interventi di Annalisa Panerati, mediatrice familiare e Cristina Ferretti, psicopedagogista, insegnante e vicaria dell’istituto comprensivo Lucca 5.

Annalisa Sereni è una giovane mamma, moglie e medico. Nel suo libro, Annalisa dà testimonianza ai lettori della bellezza di essere madre di 7 figli di età diversa e con caratteri differenti; ma soprattutto con la nascita del suo ultimo arrivato, Gabriele, testimonia che la trisomia 21 non costituisce un ostacolo sia per il piccolo affetto da sindrome di Down che per chi gli sta accanto.
L’incontro si terrà sabato dalle 15 alla sede Anspi di San Cassiano a Vico in via delle Ville. Le mamme che partecipano all’incontro possono portare i propri figli: i volontari di Anspi, infatti, organizzeranno un laboratorio di disegno per bambini.
Alla fine dell’incontro ci sarà una merenda tutti insieme con i nostri bambini. Per info e iscrizioni: univmammelucca@gmail.com