A Lucca la presentazione del carteggio: Borzacchini – Sardelli

Trecento pagine di lettere scottanti, di disegni e foto compromettenti su due protagonisti del fateunpo’voi. Verrà presentato a Lucca e a Livorno il libro Carteggio: Borzacchini – Sardelli, un doppio appuntamento che tratterà pezzi di vita di Ettore Borzacchini, pseudonimo di Giorgio Marchetti, e Federico Maria Sardelli. Il libro, di Erasmo Edizioni, verrà presentato questa domenica (11 dicembre) all’auditorium Vincenzo Da Massa Carraara nel complesso San Micheletto alle 18. Un libro, questo, nato dopo un’amicizia trentennale fatta anche di scambi di messaggi vivaci con i più svariati mezzi di comunicazione: sms micidiali, invettive, commenti sarcastici, vignette, sceneggiature per fumetti mai realizzati.
E dopo la scomparsa di Giorgio Marchetti, avvenuta nel settembre del 2014, Federico Maria Sardelli ha deciso così di raccogliere e di dare un qualche ordine a questo prezioso materiale.
A entrambi gli appuntamenti sarà presente Federico Maria Sardelli, mentre libro e autore saranno presentati da Michele Cecchini. A Livorno, lunedì 12 nella libreria Erasmo, saranno presenti anche lo scrittore Marco Malvaldi e l’attore Giorgio Algranti che leggerà da par suo alcuni brani del ‘carteggio’.