Amici della Musica, audizioni per ricordare la Canali

10 dicembre 2016 | 19:21
Share0
Amici della Musica, audizioni per ricordare la Canali

Il Circolo Amici della Musica Alfredo Catalani, in collaborazione con la Fondazione Cavanis ed il patrocinio del Comune Comunale di Porcari, indice audizioni per il concerto commemorativo dedicato al mezzosoprano lucchese Anna Maria Canali (Lucca 1918 – Montecarlo di Lucca 2016). Le audizioni rivolte ai cantanti lirici (tenore, soprano, mezzosoprano, contralto, baritono, basso) che, si svolgeranno all’auditorium Vincenzo da Massa Carrara (ex Teatro Cavanis), Porcari nei giorni 27, 28 e 29 gennaio 2017, sono finalizzate alla scelta di sei cantanti lirici, che, si esibiranno durante il concerto commemorativo di domenica 29 gennaio.

I sei finalisti che, prenderanno parte al concerto del 29 gennaio, avranno inoltre l’opportunità partecipare alle attività concertistiche organizzate nel corso del 2017 e 2018 dal Circolo Catalani. La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.circolocatalanilucca.it.
La prestigiosa commissione giudicatrice sarà composta da Roberto Del Nista, critico musicale, corrispondente delle Riviste L’Opera, Il Giornale della Musica, Opera Magazin e direttore artistico del Circolo Catalani; Marcello Lippi. direttore artistico del Teatro Verdi di Pisa, regista, cantante lirico e vocal coach; Nicola Salmoiraghi, Managerial assistant – InArt Management.
Info e segreteria al 334.3308960 Antonella Pera.