Imagine Dragons e Macklemore & Ryan Lewis al Summer

Sono mostri sacri della musica internazionale, due “tandem” d’eccezione che calcheranno il palcoscenico dell’edizione dei 20 anni del Lucca Summer Festival. Due gruppi straordinari per l’annuncio delle prime due date della kermesse 2017 che il patron Mimmo D’Alessandro promette stellare.
Le prime stelle da mettere sul calendario dei concerti – alcuni dei quali dovrebbero svolgersi anche sugli spalti delle Mura – occupano la prima casella del 4 luglio: per quella data sono attesi gli Imagine Dragons, un gruppo musicale statunitense nato nel 2008 che ha riscosso un successo internazionale, sfondando nel 2012 con l’album Night Visions, che ha raggiunto la seconda posizione nella Billboard 200, e dei singoli On Top of the World, Radioactive e Demons, tutti già nella storia della musica.
La seconda data è quella del 22 luglio: si prevede una serata speciale con Macklemore & Ryan Lewis, un tandem musicale che ha fatto dell’alternative rap la sua bandiera e che dagli Usa ha fatto eco in tutti gli agoni del mondo. Il duo di Seattle, che ha raggiunto un vero e proprio successo plenatario nel 2011, con la pubblicazione del primo singolo My oh my, metterà sul palco del Summer Festival due personalità tanto diverse, in un mix speciale all’insegna della grande musica.
Le indiscrezioni erano cominciate a trapelare già da sabato, quando l’organizzazione ha fatto iniziare al conto alla rovescia per l’annuncio delle prime due date, per le quali la prevendita partirà questo lunedì. Ma già oggi sono iniziati a circolare i nomi, poi l’indiscrezione è stata confermata dal gruppo Facebook Vogliamo il Summer Festival, che ha pubblicato anche i cartelloni con il marchio del Lucca Summer Festival.