Animazione e Babbo Natale per i bambini in piazza

Si intitola Abbracci di Natale, per vincere il gelo della vita la serie di appuntamenti in piazza Napoleone, promossi dall’associazione Don Franco Baroni onlus e inseriti nel calendario degli eventi del Comune di Lucca denominato.
Dopo il debutto nello scorso fine settimana si riprende sabato 17 e domenica (18 dicembre). In particolare sabato pomeriggio, dalle 15,30 alle 18,30, Emanuela Gennai condurrà lo spazio di animazione con Benedetta Cinquini, 24enne studentessa di canto e di pianoforte da 17 anni, ma anche di lettere classiche all’Università, oltre a gestire una casa editrice indipendente. L’appuntamento, con analoghe modalità di coinvolgimento di bambini, ragazzi e giovani, si ripeterà anche domenica 18, nello stesso orario.
Da evidenziare inoltre che domenica 18, dalle 11,30 alle 13 nella stessa piazza Napoleone, fra la statua di Maria Luisa di Borbone e il Palazzo Ducale, si svolgerà un incontro-girotondo con Babbo Natale a cui sono invitati tutti i bambini.
L’animatrice Emanuela Gennai e Mauro Sorbi (Babbo Natale) arriveranno in piazza Napoleone verso le 12 sulla carrozza di Carlos Damian Rodriguez. Con loro ci sarà anche il sindaco Alessandro Tambellini. La carrozza partirà da piazza Santa Maria alle 11,40 e percorrerà via Fillungo, via Roma, piazza San Michele e via Vittorio Veneto prima di arrivare in piazza Napoleone.
Il calendario proseguirà poi nei successivi fine settimana, in particolare nei pomeriggi del 24, 25 e 26 dicembre e infine del 6, 7 e 8 gennaio 2017.