‘The assassin’ di Hou Hsiao-Sien al Circolo del Cinema

13 dicembre 2016 | 15:55
Share0
‘The assassin’ di Hou Hsiao-Sien al Circolo del Cinema

Due appuntamenti di alto livello cinematografico con il Circolo del Cinema di Lucca.
Giovedì (15 dicembre) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato uno dei film più apprezzati dell’anno, The assassin di Hou Hsiao-Sien. Premio per la regia a Cannes, il film intreccia l’azione e gli effetti speciali del genere cappa e spada con una poetica di straordinaria bellezza. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 19 dicembre, invece, alle 21,30 al Complesso di San Micheletto si terrà l’ultimo appuntamento con la retrospettiva dedicata al Cinema Off. Verranno presentati due brevi film molto diversi tra loro: La Jetee di Chris Marker e I volti della Via Francigena, documentario di Fabio Dipinto. Il primo è una favola d’amore fantascientifica dal fascino misterioso e inquietante, metafora del nostro prossimo futuro; la seconda opera è uno sguardo personale e affascinante di un camminante sulla famosa e storica via Francigena. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (dal costo di cinque euro) più il biglietto ridotto (costo 5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto. Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente. Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure alla Libreria Baroni in Piazza San Frediano. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione ‘Come Partecipare’.