Spam! chiude con il Quintetto di Chevenier e l’Emma Morton Quartet

29 dicembre 2016 | 13:52
Share0
Spam! chiude con il Quintetto di Chevenier e l’Emma Morton Quartet

La rassegna Last but not least si conclude venerdì (30 dicembre) a Spam! con una serata eccezionale. Alle 20,45 sarà di scena Quintetto di Marco Chenevier/Tida Théatre Danse, uno dei lavori più divertenti, intelligenti e sorprendenti che si siano visti negli ultimi anni, non a caso acclamato vincitore del premio come miglior spettacolo al Be Festival 2015 di Birmingham e inserito nella top ten degli spettacoli più divertenti dell’anno in Gran Bretagna secondo Brian Logan per il The Guardian.

“Il 5, nell’esoterismo – spiega Chevenier – è il numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e il genio. Simboleggia anche l’evoluzione verticale, il movimento progressivo ascendente. Per l’esoterismo il 5 è il numero dell’uomo come punto mediano tra terra e cielo, e indica che l’ascensione verso una condizione superiore è possibile. Esso contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, è la base decimale matematica, è il numero del pentacolo ed il numero della stella a cinque punte. Si tratta di una cifra dell’uomo, a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte dei tempi. Ma oggi c’è la crisi…”.
A seguire, dalle 22,30 alle 23,30, il Live Dance Club, in collaborazione con Barga Jazz, con l’Emma Morton Quartet, un quartetto d’eccezione che sarà il motore, in un gioco d’improvvisazione, di una travolgente serata di balli. La formazione del quartetto comprenderà Emma Morton alla voce, Luca Giovacchini alla chitarra, Piero Perelli alla batteria e Gabriele Evangelista al contrabbasso. La serata si concluderà a mezzanotte.
Per accedere a Spam! è necessario il tesseramento (costo annuale 3 euro). Il costo del biglietto è di 12 euro (ridotto 10). Dopo le 22,15 l’ingresso è 5 euro. Info e prenotazioni all’email: info@spamweb.it