Al teatro dei Rassicurati lo spettacolo dell’Aism

2 gennaio 2017 | 12:06
Share0
Al teatro dei Rassicurati lo spettacolo dell’Aism

Rido e Canto con Aism, lo spettacolo comico-musicale ideato e realizzato da Monica Pera a favore dell’associazione italiana sclerosi multipla di Lucca, apre l’anno nuovo con il patrocinio del Comune di Montecarlo, che ospita lo spettacolo sabato prossimo (7 gennaio) alle 21 al teatro dei Rassicurati. Una serata tutta nuova, di musica e risate, che offre l’occasione all’Aism di farsi conoscere e far conoscere la sclerosi multipla. Durante la serata si può sostenere l’associazione, ma anche prendere informazioni e dare la propria disponibilità per fare volontariato. Ogni contributo è positivo per partecipare al movimento contro questa malattia.

La sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale, imprevedibile, progressiva e invalidante. Colpisce prevalentemente in età giovanile, dai 20 ai 40 anni, ed è un patologia soprattutto al femminile: 2 a 1 rispetto agli uomini. Non ci sono cure definitive ed ha un impatto importante nella vita e nella famiglia.
In Italia sono 110mila le persone con sclerosi multipla e a Lucca oltre 350 persone sono colpite da questa malattia.
“L’associazione italiana sclerosi multipla di Lucca augura un buon anno a tutti e vuole ringraziare uno per uno i ragazzi che stanno portando avanti questo spettacolo, mettendo a disposizione la loro passione – dice Emanuele Bertoli di Aism -. Le bellissime voci di Bianca Martimiano, Bruna Martimiano, Genny Paini, Stefano Mattiello, Daniel Mugnaini ed Erica Salotti dei New Generation. Così come i 3 simpaticissimi comici del Trittico Cabaret: Isacco Matteucci, Gianna Puccetti e Jessica Pasquini. Non ultima Monica Pera e tutto il pubblico che ha sostenuto la nostra Associazione durante le serate precedenti e speriamo lo continuerà a fare numeroso in questa prima parte del 2017. Auguriamo ai ragazzi molta fortuna e di poter mettere a frutto il loro talento”.
I New Generation sono un gruppo musicale formato da 6 ragazzi della provincia di Lucca, con un età compresa tra i 18 e 22 anni accomunati dalla grande passione della musica. Il gruppo, fornatosi 3 anni fa, è diretto da Monica Pera, giovane talent scout ed organizzatrice di eventi nella nostra provincia. Lo scopo dei New Generation è quello di creare eventi no profit ed offrire gratuitamente la loro arte a sostegno di cause e tematiche sociali.
I Trittico Cabaret si formano in occasione di Rido e cantocon Aism, da 3 amici che fino ad allora si divertivano nelle varie feste di paese, inventando simpaticissime gag. Anche loro scoperti da Monica Pera, che ha avuto ľidea diaggiungerli ai New Generation e di formare cosi un gruppo unico a sostegno per ľAism, per regalare ogni serata 2 ore di buona musica e risate.