Ai Rassicurati musical in beneficenza con le canzoni degli Abba

10 gennaio 2017 | 08:12
Share0
Ai Rassicurati musical in beneficenza con le canzoni degli Abba

La freschezza della compagnia amatoriale In Dolce Compagnia di Lucca e la musica travolgente degli Abba: questi gli ingredienti di Tutto molto greco!, il musical, liberamente ispirato alla celebre commedia musicale Mamma Mia, che andrà in scena sabato (14 gennaio) alle 21,15 al teatro comunale dei Rassicurati di Montecarlo.

La rappresentazione è inserita nel cartellone della tredicesima edizione della rassegna natalizia Note di Natale che il comune di Montecarlo organizza annualmente nel periodo delle festività proponendo un ricco programma di eventi culturali e spettacoli teatrali. Il ricavato dell’incasso della serata sarà interamente devoluto all’associazione Onlus Il Sorriso di Stefano e andrà a finanziare un corso di insegnamento di primo soccorso per l’uso del defibrillatore nelle scuole organizzato in collaborazione con l’associazione Onlus Mirco Ungaretti.
La storia, adatta a un pubblico di tutte le età, racconta di una giovane ragazza che, prima di sposarsi, decide di scoprire chi sia il padre che non ha mai conosciuto. All’insaputa della madre invita al proprio matrimonio i tre uomini che la madre aveva frequentato venti anni prima. Nel corso delle successive 24 ore, si genereranno tutta una serie di equivoci e contrattempi e i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno antichi sentimenti, nella cornice da sogno di una splendida isola greca. Il tutto condito dal ritmo irresistibile dei più famosi brani degli Abba, quali tra gli altri Dancing Queen, Sos, Money, Money, Money, Mamma Mia, che formano la colonna sonora di Tutto molto greco!.
La compagnia teatrale In Dolce Compagnia, nata a Lucca nel 2014, è formata da 20 persone, tra attori, tecnici e corpo di ballo, tutti rigorosamente non professionisti. Il loro musical Tutto molto greco! viene portato in scena dal maggio 2015 e fino ad oggi ha raccolto un notevole successo di pubblico nei vari teatri della provincia di Lucca in cui è stato rappresentato.