Emma Morton e Edda Berg, moda e musica a braccetto



La musica e il canto vanno a braccetto con la moda. Si potrebbe definire in questo modo il legame stretto tra la cantante Emma Morton e Edda Berg, casa di moda lucchese che ieri sera (21 gennaio) a suggello della nuova collaborazione, ha organizzato Aperitivo e anteprima, un evento per sostenere la campagna di raccolta sottoscrizioni online che permetterà l’uscita del nuovo album della cantante resa famosa dalla sua partecipazione a X Factor.
Ilaria Grossi, fondatrice della casa di moda Edda Berg, dopo il successo della sfilata nel Principato di Monaco dello scorso dicembre, in cui la colonna sonora è stata firmata da Emma Morton, ha voluto riproporre anche a Lucca questa collaborazione. Ottima la partecipazione all’iniziativa che ha consentito in poche ore di chiudere la prima parte della compagna online: più di 200 persone si sono iscritte a www.musicraiser.com per sostenere l’uscita del prossimo album.
Ma ovviamente c’è stato spazio anche per la moda: Edda Berg ha scelto di vestire la cantante con un completo di seta e lana che sarà nella prossima collezione di cui Emma è testimonial.
Grazie a questa nuova collaborazione, si prepara il tour di Emma Morton, non solo nel principato di Monaco per la sfilata di giugno ma addirittura gli Stati Uniti dove Emma Morton con Luca Giovacchini, il chitarrista, Piero Perelli il batterista e Gabriele Evangelista al contrabbasso si occuperanno dell’arrangiamento finale dell’album.
(foto di Caterina Salvi)