Falsi d’autore in mostra al Polo Fiere

24 gennaio 2017 | 08:45
Share0
Falsi d’autore in mostra al Polo Fiere

Falsi sì, ma d’autore. Per due giorni Lucca farà da cornice ai capolavori dell’arte antica, moderna e contemporanea, realizzati da artisti e artigiani che riproducono fedelmente le opere di grandi autori. Grande maestria e attenzione ai dettagli fanno da comune denominatore ai lavori che sabato 28 e domenica (29 gennaio) saranno esposti negli spazi del Lucca Fiere e Congressi in occasione della rassegna Falsi d’autore.

Tra gli espositori ci sarà la bottega artigiana Arti Fiorentine di Signa, che realizza falsi d’autore dei più grandi maestri della pittura. Si tratta di opere di alta qualità rigorosamente prodotte a mano, dedicate ai capolavori di Monet, Van Gogh, Klimt, Caravaggio, Canaletto, Raffaello e tantissimi altri grandi Maestri di tutte le correnti pittoriche. Le opere arrivano a misurare anche tre metri e sono applicabili come affreschi o realizzate su tela anticata. La bottega esegue anche ritratti di animali in abiti d’epoca.
Caravaggio, Botticelli, Vermeer, Rembrandt, Raffaello, Van Gogh e anche Klimt: anche Arte-Line sarà presente in mostra. L’attività realizza copie d’Arte di qualunque stile pittorico, eseguite rigorosamente a mano da maestri copisti con elevate abilità tecniche. Arte-Line, di cui Domenico Sciortino è titolare e supervisore, esiste da oltre venti anni: Sciortino ha iniziato in Germania selezionando i migliori pittori ma da dieci anni l’attività è in Italia sia come galleria online che con un’esposizione fissa con sede in provincia di Bergamo. Oggi Arte-Line può contare su un’equipe di oltre 50 maestri copisti ognuno dei quali è specializzato in uno stile. La mostra sarà visitabile nei due giorni dalle 10 alle 18,30.