Pastorale americana al Centrale con il circolo del cinema

Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un film a San Micheletto. Giovedì (26 gennaio) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film Pastorale americana tratto dal bestseller e classico della narrativa americana di Philip Roth. Il film è l’esordio alla regia dell’attore di Trainspotting Ewan McGregor.
La storia inizia con una famiglia felice: lui è lo Svedese, star del baseball, ricco e bello, lei è Miss New Jersey, affascinante e determinata moglie dello Svedese, Merry è la loro adorata figlia. Quando però l’America va in guerra in Vietnam e la protesta si radicalizza, la situazione politica entra prepotentemente nella loro vita privata. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì (6 febbraio) alle 21,30 al complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento con Werner Herzog e il suo Woyzeck, capolavoro tratto dall’opera di Georg Buchner. Klaus Kinski è il protagonista del film che esprime magnificamente un corpo umiliato, disgregato, straziato e uno sguardo allucinato e assente, in uno splendido raccolto ambiente urbano ed una natura quasi onirica tra papaveri e il rumore doloroso del vento. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto. Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente. Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in piazza San Frediano, a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione Come partecipare.