L’ultimo degli amanti focosi al teatro Nieri

Domani (4 febbraio) si concluderà, con il dodicesimo appuntamento, la terza edizione del Festival regionale di teatro amatoriale Il ToscaNello organizzato dalla Fita di Lucca e regionale, in collaborazione con il Comune di Lucca, al Teatro comunale Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano. Alle 21,15 la compagnia Teatro Fuori Rotta di Padova metterà in scena L’ultimo degli amanti focosi, commedia brillante di Neil Simon.
Lo spettacolo. Un’altra irresistibile commedia di Neil Simon, grande genio della commedia americana. Ancora una volta l’autore non tradisce il pubblico e offre, come sua abitudine, un’esilarante spaccato della classe media americana, mettendone in ridicolo paure, superbie e debolezze. Protagonista della pièce è Barney, un uomo qualunque, ma con una vita irreprensibile da onesto proprietario di ristorante, marito per bene di una donna quasi senza macchia e padre perfetto di cinque figli. Cosa può spingere allora un tale gentiluomo a derogare dalla sua condotta scegliendo di volere compiere azioni che lo accomunerebbero alla maggior parte degli altri mediocri mortali?
Al suo fianco tre donne con dei trascorsi meno onorati e più problematici che interagendo con il protagonista divertiranno il pubblico intrattenendolo con momenti di alta comicità.