Circolo del Cinema, c’è “7 minuti” di Placido

8 febbraio 2017 | 09:24
Share0
Circolo del Cinema, c’è “7 minuti” di Placido

Questa settimana il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti cinematografici.
Giovedì (9 febbraio) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato 7 Minuti, film corale di Michele Placido. È la vicenda di una storica azienda tessile italiana che viene in parte ceduta a una multinazionale francese e i nuovi proprietari annunciano che nessuna delle 300 operaie verrà licenziata, se tutte rinunciano a 7 minuti della pausa pranzo. Che fare? La decisione spetta a undici donne, quelle che compongono il consiglio di fabbrica. Attorno a un tavolo discutono, litigano e combattono undici donne dai caratteri assai diversi. Tutte brave, tra cui Fiorella Mannoia al suo esordio al cinema e una indimenticabile e inedita Ambra Angiolini qui per la prima volta estrema e violenta, forte e catalizzante. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì (13 febbraio) alle 21,30 al complesso di San Micheletto si terrà l’ultimo appuntamento con la retrospettiva dedicata Werner Herzog. Verrà presentato Kinski, il mio nemico più caro. Questo documentario è un atto d’amore di Herzog verso l’attore che più gli ha dato ma anche con cui più si è scontrato per via del suo carattere impossibile. Un documentario intenso ricco di filmati inediti e di dietro le quinte dei film più famosi. Kinski che insulta il produttore a causa della qualità del cibo, Kinski che si scaraventa contro le comparse e ne colpisce veramente una con la spada, Kinski che si abbandona alla seduzione di una magnifica farfalla tropicale. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto. Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.