Elodie da Sanremo a Lucca con il nuovo disco

E’ stata una delle più amate dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove con E’ tutta colpa mia ha convinto il pubblico e la critica alla sua prima prova sanremese: Elodie arriva a Lucca per presentare il suo nuovo album, domenica (19 febbraio) alle 17 per un instore allo Sky Stone & Songs in piazza Napoleone quando la cantante incontrerà i suoi fans per autografare i cd e scambiare qualche chiacchiera con loro.
Elodie Di Patrizi, romana di 26 anni, ha iniziato come modella, per poi seguire la sua vera passione: la musica. Nel 2009 ha provato la strada dei talent, sia a X Factor che ad Amici, senza però riuscire ad entrare in nessuno dei due. Non si è però data per vita: ha approfondito la sua conoscenza musicale, ha lavorato duro e, nel 2015, è riuscita ad entrare ad Amici e, seguita da Emma Marrone, si è piazzata seconda dietro Daniele Sylvestre.
Il talent le ha dato la possibilità di stringere una forte amicizia proprio con Emma Marrone, con la quale condivide la passione per la musica e la stessa visione di questa, tanto che è proprio Emma che l’aiuterà componendo e producendo il suo primo album Un’altra vita e scrivendo il testo anche per la canzone di Sanremo, Tutta colpa mia.
La caparbietà e la determinazione, nonché la sua oggettiva bravura, hanno fatto sì che Elodie possa intraprendere una strada artistica personale e che non è, fin da adesso, più legata al fatto di essere stata concorrente in uno dei talent show più popolari in Italia.