‘Scialoc’ in scena al teatrino di Vetriano

19 febbraio 2017 | 13:04
Share0
‘Scialoc’ in scena al teatrino di Vetriano

Dopo l’apertura della stagione di prosa 2017, altro interessante appuntamento al teatrino del Fai di Vetriano domenica (26 febbraio) alle 15,30.
La compagnia Teatro Giovani di Lucca, con la regia dell’attore-regista Nicola Fanucchi, metterà in scena Sciailoc, una rivisitazione divertente ma rispettosa del testo originale de Il Mercante di Venezia di William Shakespeare con un cast di giovani artisti under 30, tutti del territorio lucchese. Dieci giovani attori che, con rispetto ma anche con sfrontatezza, giocano con il testo shakespiriano per parlare della stupidità dell’intolleranza, sottolineandone l’aspetto comico e grottesco.

Cosa se ne fa Sciailoc, strozzino ebreo, di una libbra di carne del mercante veneziano Antonio come pegno? E’ la storia di un mondo di incomprensioni, amori, ribellioni, vendetta, orgoglio, coraggio, che verrà raccontata con linguaggi nuovi per attraversare i secoli e arrivare sino a noi. La freschezza e la bravura degli interpreti, con una originale regia, sono la premessa per un coinvolgente pomeriggio nel teatrino da Guinness.
Spettacolo solo su prenotazione, info 0583.358131 e faivetriano@fondoambiente.it.