Al Cred un incontro sulla letteratura di Carlo Cassola

In occasione del centenario della nascita dello scrittore Carlo Cassola venerdì (17 marzo) alle 10 al Centro risorse rducative e didattiche (Cred) di via Sant’Andrea 33, le classi quinte dell’Is Machiavelli/Liceo delle scienze umane Paladini (professoresse Monica Butori, Maura Bruschini, Lucia Galli, Lucia Lena) incontrano la professoressa Angela Guidotti dell’Università di Pisa. Tema di questo appuntamento il ruolo di Cassola nella letteratura italiana del secolo scorso; le sue principali tematiche; le caratteristiche delle narrativa cassoliana; il suo impegno civile.
Introduce Luciano Luciani, dell’Istituto storico della Resistenza che ha promosso l’iniziativa. Sono previsti i saluti del vicesindaco Ilaria Vietina e della dirigente scolastica, Iolanda Bocci.
Angela Guidotti insegna letteratura italiana e letteratura teatrale italiana nel Dipartimento di dilologia, letteratura e linguistica dell’Università di Pisa. Dirige una collana di testi teatrali italiani, Voci di Repertorio, e una di saggi, Voci di Repertorio-quaderni.