Il tango jazz di Alejandra Canepa al ristorante Il Cavaliere

La voce calda e sensuale di Alejandra Canepa torna protagonista. Questo sabato (18 marzo) dalle 20 in poi, la talentuosa cantautrice sudamericana porterà a Fucecchio, al ristorante Il Cavaliere il suo spettacolo di Tango Jazz. L’appuntamento è frutto di una sinergia sempre più stretta tra l’artista originaria di Montevideo – oggi residente ad Altopascio – ed il gestore del locale, Luca Rossi: “Mi ha contattato – spiega Canepa – per aprire la stagione di primavera-estate 2017. Ci sono molti eventi in cantiere: vogliamo coinvolgere il mondo dell’arte e della cultura a 360 gradi”.
Per l’occasione, Canepa sarà accompagnata dal maestro Massimiliano Fantolini al piano: insieme, trascineranno il pubblico in un viaggio emozionale, attraverso una pièce di celebri tanghi e boleri in chiave jazz. I pezzi, rivisitati e personalizzati accuratamente dalla cantautrice, spazieranno da Gardel a Discepolo, da Melo a Penalosa: interpreti famosi in tutto il mondo per aver fatto conoscere ed apprezzare il nome del tango.
Alejandra, inoltre, sta preparando un concerto omaggio alla memoria della dottoressa Francesca Pieretti, volto noto ad Altopascio e non soltanto, per l’impegno profuso nel sociale: “In collaborazione con il Comune, lo faremo a breve – afferma – e coinvolgeremo tanti bambini e ragazzi portatori di handicap”. Oltre a questo, la musica della cantante uruguaiana è pronta ad intrecciarsi con il teatro e con la messa in scena di una sua favola Alita la Tremendina, un volume bilingue italiano e spagnolo, che già in cartaceo ha riscosso ampi consensi.
Per info e prenotazioni: Ristorante Il Cavaliere, via Romana Lucchese 114 – cellulare 329.5424902 – telefono 0571.287290