Grandi novità per l’edizione 2017 del Tattoo Expo

17 marzo 2017 | 16:07
Share0
Grandi novità per l’edizione 2017 del Tattoo Expo

Meno di 28 giorni alla manifestazione lucchese che abbraccia l’arte millenaria del tatuaggio a tutto tondo. La convention Lucca Tattoo Expo in pochi anni e diventata una tra le più apprezzate manifestazioni in Italia sia per il gran numero di artisti tatuatori presenti che per il grande pubblico che partecipa all’evento. Saranno 230 gli artisti partecipanti provenienti da ogni città d’Italia e da Svizzera, Germania, Francia, Portogallo, Galles, Inghilterra, Ukraina, Russia, Brasile e Stati Uniti.

Saranno inoltre presenti 60 aziende di merchandising e la ristorazione con prelibati cibi tipici lucchesi e toscani, preparati dallo chef Carlo Banducci del catering Il Cuore Ricevimenti.
Come è tradizione della convention Lucca Tattoo Expo, saranno presentati numerosi spettacoli ed esibizioni aperti al pubblico di grandi e piccini. Il contest più atteso è quello degli artisti tatuatori, che presentano di fronte ad una giuria di guest star i loro lavori svolti durante la tre giorni. Ai vincitori dei vari stili verranno assegnate targhe al primo, secondo e terzo classificato.
Si terrà anche una esibizione di braccio di ferro a cura della Federazione italiana braccio di ferro, una esibizione di karate a cura della Palestra Samurai Karate di Lucca, body painting a cura di Simona Grossi, pole dance a cura della scuola Abacada Luna di Lucca, la presentazione di numerosi libri come Vorrei un tatuaggio color carne, Le Donzelline di Luciano Luciani, Io c’ero di Eugenio Frassi, Liam di Alfonsa B, Nel dolore di A. Zannoni, tutti alla presenza degli autori .
Il presentatore ufficiale della Lucca Tattoo Expo è Alberto Pernazza direttamente da Chiambretti Night. Per la prima volta in una manifestazione dedicata al tatuaggio, sarà presente uno dei più importanti dj mondiali. Verrà allestita una zona dance floor dove si esibiranno gli artisti del team Supalova di Joe T Vannelli. Con il solo ticket d’ingresso alla convention si potrà assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli in programma.
La convention sarà aperta venerdì 21 aprile dalle 15 alle 24, sabato 22 aprile dalle 10 all’una e domenica 23 aprile dalle 10 alle 22. Ticket giornaliero 10 euro, 15 per due giorni e 20 per tre giorni. Per info www.luccatattooexpo.it.