Michele Pellegrini a Lucca per una lezione sulla sceneggiatura

22 marzo 2017 | 14:10
Share0
Michele Pellegrini a Lucca per una lezione sulla sceneggiatura

Come si passa da un’idea a una sceneggiatura? Come si sviluppa un soggetto per un film? A spiegare i segreti della scrittura per cinema e serie tv arriva a Lucca Michele Pellegrini vincitore del premio Solinas nella categoria miglior soggetto e del premio Sergio Amidei nella categoria miglior sceneggiatura.

La masterclass prevede due giorni intensivi di teoria e pratica, sabato 25 e domenica 26 marzo dalle 10 alle 18, presso le aule dell’accademia Cinema Toscana, la scuola di formazione professionale dedicata a tutto ciò che ruota attorno al mondo della settima arte (via Elisa 63). L’incontro verterà su regole, metodi e tecniche di scrittura e fornirà preziosi consigli su come partire da un’idea, come svilupparla in storia e tradurla in sceneggiatura.
Michele Pellegrini è uno dei più noti sceneggiatori italiani della nuova generazione. Curatore di sceneggiature per serie tv come I liceali e Raccontami. Per il cinema ha scritto numerosi film, tra i quali I padroni di casa di Edoardo Gabriellini (2012); Figli delle stelle di Lucio Pellegrini (2011), Non pensarci di Gianni Zanasi (2008), Nessuna qualità agli eroi di Paolo Franchi (2008) e Uno su Due di Eugenio Cappuccio (2007). Ha firmato gli adattamenti cinematografici di Bar Sport di Massimo Martinelli (2011) e Il giorno in più di Massimo Venier (2011).
Per informazioni e costi: 0583.429169 – segreteria@accademiacinematoscana.it