Clementino presenta ‘Vulcano’ allo Sky Stone and Songs

E’ ancora Sanremo protagonista allo Sky Stone & Songs: dopo gli instore di Elodie, Michele Bravi e Marco Masini, mercoledì (5 aprile) alle 18, arriva in piazza Napoleone, Clementino, che darà vita a un incontro per presentare il disco Vulcano e incontrare i suoi fan.
Il nuovo disco del rapper di Nola, Vulcano, è una sorta di diario, nel quale Clementino si racconta, affrontando tematiche diverse tra loro, ma sempre con il piglio e lo stile che lo hanno reso celebre e ne hanno fatto un caso unico.
Peculiarità di questo album è che non vi sono guest star, come invece accaduto nel passato, bensì è lo stesso rapper protagonista di tutte le 13 tracce che lo vedono protagonista assoluto, con la sua vita e la sua esperienza poste al centro del disco.
L’ultima canzone di Vulcano è dedicata a Paolo Sorrentino: in un’intervista, Clementino ha affermato di conoscere a memoria tutti i film del regista e di sentire che in ogni pellicola vi è qualcosa di ‘suo’. Con questa canzone ha voluto quindi omaggiare il grande regista.