Soroptimist Club festeggia 40 anni con tre giorni di eventi

Importante evento per il Soroptimist che quest’anno festeggia un compleanno davvero speciale: sono 40, infatti, le candeline che la Fondazione dovrà spegnere e, per tale evento, ha in programma tre giorni di incontri – sul tema arte, ecologia e educazione – che vedranno anche la presenza di rappresentanze nazionali.
Dal 23 al 25 aprile è prevista infatti la partecipazione della presidente nazionale Leila Picco e della tesoriera nazionale, socia del Club di Lucca, Cristiana Dell’Arsina.
Il programma. Domenica (23 aprile) a Palazzo Ducale a Lucca alle 17 nella sala degli Staffieri l’accoglienza delle socie e degli ospiti; a seguire alle 17,30 in sala Ademollo l’apertura dell’anniversario del Club di Lucca con il saluto del presidente Renza Filippini Petroni, delle autorità e del presidente nazionale Soroptimist Italia Leila Picco; alle 18,30 Quattro chitarre per Luigi Boccherini a cura dell’Istituto L. Boccherini di Lucca; a seguire Sulle tracce di Elisa Baciocchi con visita del Palazzo con Roberta Martinelli e alle 20,15 Galleria Ammannati – Light Dinner.
Lunedì (24 aprile) nell’auditorium dell’Istituto Boccherini alle 9 Renza Filippini Petroni, presidente del Club di Lucca: I 40 anni del Club; a seguire Let’s go green, Investire in educazione: sensibilizzare il mondo con l’arte con Rosalba Giugni, Presidente di Marevivo: Mare Mostro: un mare di plastica? a cura diMaria Cristina Finucci, Artista: Una donna, la fondatrice del Garbage Patch State con la premiazione delle migliori realizzazioni del Concorso per le scuole; alle 13 mercato del Carmine Light Lunch; alle 17 all’Auditorium dell’Istituto Boccherini omaggio a Giacomo Puccini a cura dell’Istituto; alle 20 nel complesso San Francesco in sala Canova la cena del Quarantennale. Martedì (25 aprile) nel complesso di San Micheletto alle 9,30 la visita all’Archivio Storico Diocesano; a seguire alle 11 in Sala Affresco le conclusioni e saluti delle Socie, dalle fondatrici del Club alle nuove associate mentre alle 12,30 pranzo dell’amicizia.